Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:SIENA15°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità venerdì 03 luglio 2020 ore 16:57

Rete Ictus, a 5 ospedali toscani il premio Angels

Il prestigioso premio all'ospedale di Careggi e Siena, al Santo Stefano di Prato, al Santa Maria Annunziata di Ponte a Niccheri e al Santa Maria Nuova



SIENA — Cinque ospedali toscani premiati per i loro risultati nella cura dell'Ictus ischemico acuto. L'importante riconoscimento arriva dal World Stroke Organization. Gli ospedali toscani premiati fanno parte della Rete Ictus toscana e hanno ricevuto il prestigioso premio Angels, che annovera più di 4000 ospedali stroke in Europa ed è ufficialmente accreditato presso la World Stroke Organization e la European Stroke Organization. 

Gli ospedali premiati sono quelli delle Aziende ospedaliero universitarie di Careggi e Siena, il “Santo Stefano” di Prato, il “Santa Maria Annunziata” di Ponte a Niccheri e il “Santa Maria Nuova” dell’Asl centro.

La graduatoria dei premiati vede la Toscana in testa con 5 riconoscimenti, seguono l’Emilia Romagna e il Lazio con 2 premi ciascuna e poche altre regioni italiane con 1 solo riconoscimento.

La Rete Ictus tempo dipendente è stata creata nel 2015 e il numero dei pazienti trattati è passato dai 669 ai 989 del 2016, ai 1.078 del 2017, ai 1.312 del 2018 fino ai 1.609 del 2019. 

La Rete Ictus è una delle reti cliniche tempo dipendenti che sono state attivate in Toscana per consentire a tutti i pazienti la migliore assistenza nel più breve tempo possibile con l’obiettivo di ridurre mortalità ed esiti permanenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il bollettino regionale diffuso settimanalmente registra un aumento dei ricoveri, ma nessun paziente si trova in terapia intensiva. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità