Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:43 METEO:SIENA15°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cultura mercoledì 27 aprile 2016 ore 11:54

"Prima che io dimentichi", il libro di Cresti

Il volume che raccoglie i ricordi dell'uomo e del professore universitario sarà presentato sabato 30 Aprile alle ore 16. Un viaggio lungo settant'anni



SIENA — Mauro Cresti ha raccolto tutte le sue esperienze umane e professionali nel suo nuovo libro "Prima che io dimentichi".

Il volume sarà presentato presso l'Auditorium del Centro Direzionale Educativo delle Riserve Naturali a Monticiano

Una vita scandida dall'attività didattica e di ricerca per il professor Cresti che ha insegnato Biologia Vegetale e Biotecnologie Vegetali all'Università di Siena fin da subito dopo la laurea in scienze biologiche nel 1969. 

Anni di grande impegno nello studio e nei progetti di ricerca sia a Siena che nelle prestigiose università europee dove ha insegnato in contesti internazionali, dagli Stati Uniti a Pechino, dove ha affinato conoscenza e confronto. 

Tanti gli episodi anche di carattere personale, a partire dall'amore per la famiglia e per la Contrada, a cui sono dedicati i ricordi più intimi. 

Un libro, quello di Cresti, fortemente biografico e sincero, che per dirla come l'autore è ricco di "ricordi". Perché scrive Cresti: "Man mano che passano gli anni la memoria si può accorciare o diluire nel tempo ma purtroppo l'attività cognitiva inevitabilmente diminuisce. I ricordi di tanti anni si possono dimenticare o alterare. In questo periodo mi sembra di essere ancora perfettamente in grado di ricordare e scrivere abbastanza correttamente: ma devo fare presto perché non so ancora per quanto tempo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Domenica 31 Marzo e lunedì 1° Aprile resteranno chiusi tutti i centri di raccolta e le stazioni ecologiche
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità