Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:35 METEO:SIENA16°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità mercoledì 19 aprile 2017 ore 17:37

"Preoccupante la nomina di Severi"

E' il coordinamento dell'Associazione NonUnaDiMeno ad esprimere disappunto sulla nomina a a direttore dell’UOC Ostetricia e Ginecologia delle Scotte



"La nomina del professor Filiberto Severi - obiettore di coscienza, dichiarato e rivendicato - come 'facente funzione primario' della Clinica Ostetrica e Ginecologica di Siena in attesa del concorso per la nomina definitiva, ci preoccupa molto perché temiamo che questo possa preludere a scelte definitive che vanno nella stessa direzione". 

Continua in una nota stampa l'associazione: "il precedente primariato della Clinica Ostetrica e Ginecologica aveva dettato un indirizzo che ha avuto una inevitabile influenza sul clima e sulle prestazioni della Clinica, in relazione al rispetto della autodeterminazione delle donne e alla piena applicazione della legge 194". 

Il Coordinamento chiede "di incontrare nuovamente e con urgenza la direzione dell'Aous, il rettore dell'università di Siena e il sindaco di Siena, per un confronto serio su questo tema", e per "consegnare le tantissime firme raccolte tra la cittadinanza a sostegno della nomina di un direttore non obiettore per la Clinica Ostetrica e Ginecologica" dell'azienda ospedaliera universitaria senese, Policlinico Santa Maria alle Scotte. 

"Siamo convinte - si legge in una lettera che l'associazione ha inviato ai rappresentanti delle maggiori istituzioni cittadine - che la tutela della salute delle donne (che non si esaurisce certo nella 'salute riproduttiva', ma di cui questa fa evidentemente parte in modo determinante), sia una responsabilità politica oltre che medica, sulla quale abbiamo diritto di parola che vogliamo pienamente e fortemente esercitare".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'obiettivo è rendere gli alloggi Erp inutilizzati di nuovo assegnabili, rimettendo a disposizione di chi è in attesa circa 500 abitazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Cronaca

Cronaca