Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:SIENA12°22°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 17 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità giovedì 16 febbraio 2023 ore 12:40

Piano strutturale, ecco i prossimi incontri

Ufficializzato il programma del laboratori collettivi per conoscere il nuovo progetto di città. Si parte il 21 febbraio a San Miniato alle 17



SIENA — Entra nel vivo “viSIoni di città”, il percorso di partecipazione promosso dall’amministrazione comunale per coinvolgere cittadinanza e portatori di interesse nella definizione del Piano Strutturale Comunale.

Dopo l’evento di lancio svoltosi lo scorso 8 febbraio, il percorso entra nel vivo con quattro laboratori tematici di partecipazione aperti a tutta la cittadinanza. Scopo dei laboratori sarà quello di individuare (dando voce ai partecipanti) le priorità, gli indirizzi e le principali sfide che il Piano Strutturale, chiamato a disegnare il volto della Siena futura, dovrà affrontare. Si parte martedì prossimo, 21 febbraio alle 17 presso l’Auditorium a San Miniato con un laboratorio dedicato al tema della tutela e fruizione del verde (paesaggio, spazio agricolo, verde urbano, mobilità dolce ecc). 

Si prosegue il 28 febbraio, 17 a Costalpino presso il centro don Bosco con il laboratorio che affronterà i temi dell’abitare servizi alla residenza, rapporto tra residenti, turisti e studenti; poi il 7 marzo (ore 17 - Palazzo Patrizi, con quello dedicato al centro storico e infine il 14 marzo ore 17 presso il Centro di Quartiere di Isola d’Arbia, per il laboratorio dedicato ai temi del lavoro e della produzione. Si profilano così quattro martedì all’insegna della partecipazione in cui cittadine e cittadini avranno la possibilità di contribuire al disegno delle strategie future della città.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La carreggiata in direzione Firenze è stata chiusa e il traffico deviato sulla viabilità secondaria. Sul posto vigili del fuoco e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Imprese & Professioni

Cronaca