Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:50 METEO:SIENA13°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità mercoledì 26 ottobre 2016 ore 16:25

Piano Mps fallimentare per la Lega Nord

Marco Figura

I rappresentanti senesi e toscani della Lega Nord giudicano negativamente l'operato di Morelli e si chiedono cosa succederà ai dipendenti



SIENA — Interviene così Claudio Borghi Aquilini, Portavoce dell'opposizione in Consiglio Regionale Toscana, sul piano Monte dei Paschi: "Mattanza per i dipendenti e pesca a strascico per gli obbligazionisti. Come previsto si sta pensando di far pagare un disastro epocale a dipendenti e risparmiatori. Il numero degli esuberi lievita ad ogni riunione del consiglio di amministrazione come se fossero stati loro i colpevoli della distruzione del Monte Paschi"

A Siena anche il commissario cittadino della Lega Nord Siena, Marco Figura si schiera contro il piano industriale approvato lunedì scorso: "Sul Monte dei Paschi si gioca al massacro, Siena merita stessi diritti di Deutsche Bank. A noi che il titolo in Borsa salga o scenda importa poco, perché è la paura di Cittadini, dipendenti, risparmiatori e correntisti che continua a salire. Il titolo MPS è tornasole di speculazioni di Borsa sulla pelle della Banca, per la cui ricapitalizzazione - che avverrà guarda caso subito dopo il referendum del 4 Dicembre - si sta ipotizzando l'ingresso di fondi del Qatar e addirittura di uno dei registi dei peggiori processi globali in corso, George Soros; considerando che il nuovo piano industriale della Banca è in mano a Marco Morelli, dirigente dell'Istituto durante la tragica vicenda Antonveneta, noi della Lega più che preoccupati siamo terrorizzati. Un piano aziendale che comporta 2600 esuberi e la chiusura di 500 filiali è un ulteriore disastro che non possiamo accettare: perché Deutsche Bank può essere salvata dal Governo tedesco mentre Monte dei Paschi deve finire nelle mani di soggetti che hanno a cuore tutto fuorché Siena e l'Italia? Non finiremo mai di denunciare una sudditanza che diventa ogni giorno più pericolosa".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Code e traffico bloccato sul raccordo Siena-Firenze. Chiuso il tratto tra Greve-Impruneta e San Casciano in Val di Pesa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca