Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:SIENA10°21°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità venerdì 18 marzo 2016 ore 13:08

Per una nuova primavera dell'Università

​Il 21 marzo in tutte le università italiane si terrà l'iniziativa di informazione pubblica promossa dalla Conferenza dei Rettori delle università italiane



SIENA — Si tratta di lavorare in sinergia per riaffermare il ruolo strategico della ricerca e dell'alta formazione per il futuro del Paese

Le idee e le proposte che emergeranno saranno raccolte in un documento di sintesi unitario, che sarà consegnato al Governo.

Anche l'Università di Siena aderisce a questa iniziativa lanciando un dibattito politico-istituzionale che vedrà protagonisti il sindaco di Siena Valentini, il rettore Riccaboni e il deputato del PD Dallai.

Alle ore 15, presso l'aula Magna storica del Rettorato, si svolgerà un incontro pubblico dal titolo "Dal futuro dell'Università passa il futuro dell'Italia. Esperienze internazionali a confronto".

L'incontro e il dibattito intendono mostrare quanto viene fatto in tema di innovazione, competitività scientifica e alta formazione, nonostante il trascorrere di anni di radicali tagli di risorse finanziarie, e quanto potrebbe e dovrebbe essere fatto per allineare il sistema italiano con quello dei principali concorrenti europei.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Alla missione ha partecipato un team di medici dell'Aou senese. Formati 118 professionisti tra medici, infermieri, ostetriche e clinical officer
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità