Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:43 METEO:SIENA15°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cultura giovedì 08 febbraio 2018 ore 16:15

Parliamone a colori

Torna alle Scotte la mostra di opere pittoriche dell’Associazione Serena. Inaugurata l’esposizione situata nel corridoio di accesso al terzo lotto



SIENA — Torna anche quest’anno “Parliamone a colori”, la mostra di opere pittoriche organizzata dall’Associazione onlus Serena, Gruppo di aiuto donne operate al seno, presso l'ospedale Santa Maria alle Scotte. 

L’esposizione, istallata nel corridoio di accesso al terzo lotto, piano 1s, è stata inaugurata alla presenza del direttore generale dell’Azienda ospedaliero-universitaria Senese Valtere Giovannini, del presidente della Terza Commissione della Regione Toscana e dell’assessore alla sanità del comune di Siena. 

“Oggi abbiamo la dimostrazione – afferma Dafne Rossi, presidente Associazione onlus Serena – di come un momento difficile della propria vita possa essere superato anche attraverso l’arte, che aiuta a tirare fuori il bello che abbiamo dentro. 

Mi commuovo a vedere questi lavori perché so che, quando si disegna e si sta insieme, si vive un momento di aggregazione, di serenità e di felicità”. 

La mostra raccoglie le opere d’arte realizzate dalle donne dell’associazione durante i laboratori di Arte Terapia Espressiva per il benessere psico-emotivo, rivolti alle persone che affrontano un percorso oncologico, curati dall’artista e arteterapeuta Silvia Forzoni, e realizzati grazie ad un contributo offerto dalla Susan G. Komen Italia Onlus.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Domenica 31 Marzo e lunedì 1° Aprile resteranno chiusi tutti i centri di raccolta e le stazioni ecologiche
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità