Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:SIENA15°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Cultura mercoledì 28 settembre 2016 ore 10:41

Ottava idea in cassaforte

​La traccia di un dialogo intimo, profondo, iniziato e poi interrotto. E' l'idea esposta nel Caveau la galleria più piccola del mondo



SIENA — Un'opera che nasce da un sodalizio intellettuale e artistico, quello tra l'autore - l'artista Vittorio Corsini e il poeta Paolo Aita, sconosciuto al grande pubblico e ormai scomparso, che si trasforma in omaggio alla parola poetica che diventa segno, tratto di grande impatto che nella sua semplicità esprime una forza dirompente. 

"Il nero della parola e il nero del segno lasciano sul foglio una traccia dello stesso passaggio o forse è la traccia stessa a scandirne il passaggio" ha dichiarato l'artista Vittorio Corsini che ricordando l'incontro con Paolo Aita e il loro antico legame nato ai tempi dell'Università ha aggiunto "questo lavoro iniziato a quattro mani non era mai stato mai pubblicato finora. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il bollettino regionale diffuso settimanalmente registra un aumento dei ricoveri, ma nessun paziente si trova in terapia intensiva. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità