Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:SIENA12°19°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
martedì 21 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La torcia olimpica brilla sul red carpet del Festival di Cannes

Attualità lunedì 21 febbraio 2022 ore 15:55

Open day in vista per ottenere i buoni celiachia

Il cambio di tessera sanitaria ha determinato una serie di disagi ai soggetti che soffrono di allergie alimentari. Un appuntamento per risolverli



SIENA — Un'iniziativa per eliminare una serie di intoppi burocratici per determinate categorie di persone con particolari intolleranze. L’Asl Toscana sud est organizza per il 25 febbraio un open day per attivare i voucher sulla nuova tessera per i buoni celiachia. L’appuntamento è a Siena al poliambulatorio di Pian d’Ovile dalle 14 alle 18.

Il Servizio sanitario nazionale garantisce infatti alle persone affette da malattia celiaca o dermatite erpetiforme l'erogazione gratuita di prodotti senza glutine iscritti nel registro nazionale degli alimenti per celiaci, entro i tetti di spesa che periodicamente vengono stabiliti dal Ministero della Salute e dalle Regioni.

Tramite il codice celiachia abbinato alla tessera sanitaria, è possibile utilizzare i buoni spesa elettronici mensili nei supermercati della grande distribuzione, nelle farmacie, parafarmacie e negli altri esercizi commerciali comunque convenzionati, su tutto il territorio regionale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono in arrivo in tutta la Toscana fenomeni anche di forte intensità. L'allerta meteo riguarda anche il rischio idrogeologico. Ecco i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità