Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:45 METEO:SIENA11°21°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità lunedì 30 maggio 2022 ore 14:05

​Open day per il dipartimento di scienze mediche

Domani alle ore 14,30 si terrà presso l'aula magna del complesso didattico ospedaliero la giornata di orientamento per futuri studenti



SIENA — Simulazione delle prove di ammissione al corso di laurea magistrale in Medicina e Chirurgia e ai corsi di laurea triennali delle Professioni sanitarie, domani un appuntamento che interessa tanti aspiranti e futuri medici. Sarà possibile provare una simulazione di una prova d'esame, un confronto interessante per testare la propria preparazione e capacità.

Proseguono gli incontri di orientamento dell’Università di Siena durante i quali i dipartimenti dell'Ateneo si presentano ai ragazzi delle scuole e alle loro famiglie per fornire tutte le informazioni necessarie ad una scelta consapevole del percorso universitario.

Il prossimo evento di orientamento si terrà il 31 maggio, alle ore 14.30, per la presentazione di corsi dell’area sanitaria e del dipartimento di Scienze mediche, chirurgiche e neuroscienze.

L’incontro sarà l’occasione per partecipare alla simulazione della prova di ammissione al corso di laurea magistrale in Medicina e Chirurgia e ai corsi triennali delle Professioni sanitarie. La simulazione è a cura degli studenti tutor di Medicina, che illustreranno la struttura e i contenuti della prova di ammissione, cui seguirà la simulazione del test e la successiva correzione.

L'open day si terrà in presenza nell'Aula Magna del complesso didattico di San Miniato, per partecipare occorre la prenotazione online. Tutte le informazioni sono consultabili sul sito di Ateneo. 

Si tratta di un'ottima possibilità per chi è interessato a tentare la prova di accesso a settembre, così da confrontarsi con un test vero e proprio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il bollettino regionale diffuso con cadenza settimanale registra una diminuzione dei ricoverati negli ospedali della Toscana. Tutti i dati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità