Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:SIENA23°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 10 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Attualità sabato 14 novembre 2020 ore 14:57

Nuova condotta idrica a Montechiaro

Sara Pugliese, assessore lavori pubblici Siena

La giunta comunale ha preso atto dell'aggiornamento del progetto esecutivo e della successiva fase di affidamento lavori. Costo totale 610mila euro



SIENA — Al via il completamento della nuova condotta idrica in strada Montechiaro.

Si tratta di un progetto contenuto nel Piano triennale dei lavori pubblici ed è realizzato grazie alla collaborazione tra Comune di Siena, Acquedotto del Fiora gestore della rete idrica e l’utenza di riferimento.

"Acquedotto del Fiora ha provveduto alla redazione delle fasi progettuali e all’affidamento dei lavori mentre il Comune – ha dichiarato Sara Pugliese, assessore ai Lavori Pubblici – con la proficua collaborazione con l’utenza interessata, ha provveduto all’elaborazione degli atti necessari a sancire gli accordi e garantire, come prevede la normativa, la possibilità di allacciamento a fronte di un contributo di 1.195 euro per ciascun allacciamento".

Pertanto ieri, 13 novembre, la giunta comunale ha preso atto dell’aggiornamento del progetto esecutivo e della successiva fase di affidamento dei lavori.

Il costo per la nuova condotta ammonta a 610mila euro a fronte dei 334.507 previsti prima dell’aggiornamento. Il Comune interverrà con 264mila euro, mentre la differenza che si è venuta a determinare sarà finanziata da Acquedotto del Fiora.

I lavori per la realizzazione saranno consegnati il prossimo 16 novembre.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I finanzieri hanno individuato il negozio che impiegava personale senza assunzione o irregolare. L'attività è stata sospesa, scattato un maxisequestro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Sport

Attualità