Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:SIENA10°21°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Cronaca venerdì 21 ottobre 2016 ore 15:27

Mps, oggi il processo sulle mail di Rossi

L'udienza difficilmente potrà chiudersi in giornata vista la complessità del caso. Imputati la moglie di Rossi e il giornalista del Fatto Quotidiano



SIENA — Il processo riguarda le mail di David Rossi che furono riportate sulle pagine del Fatto Quotidiano lo scorso 5 Luglio 2013.

Imputati Antonella Tognazzi, moglie di David Rossi, e David Vecchi, giornalista del Fatto Quotidiano, mentre l'ex ad di Mps Fabrizio Viola è parte offesa nel processo ma oggi non si è presentato in aula per difetto di notifica.

In una delle ultime mail scritte da Rossi a Viola, poche ore prima del suicidio, si legge “se non rispondi mi ammazzo”.

In aula Ilaria Dalla Riva, responsabile del personale Mps è stata sentita dal pm per quasi tre ore interrogata anche su aspetti economici della vita privata della famiglia di Rossi in relazione a quanto la Banca ha dovuto liquidare agli eredi in seguito alla morte. Una cifra complessiva di 318 mila euro che riguardavano ferie maturate, la quota che la Banca riconosce in casi di morte e un'annualità di stipendio per venire incontro alla famiglia.

Sull'aspetto economico il pm avrebbe voluto approfondire la situazione familiare di Rossi che poco prima della morte aveva acceso un consistente finanziamento per la ristrutturazione di una villa. Dopo la morte dell'ex capo area comunicazione la famiglia avrebbe avuto difficoltà economiche per far fronte a questo impegno.

I legali della famiglia Rossi, l'avocato Lepri che fu il primo legale della vedova di Rossi e poi l'attuale avvocato Goracci, avrebbero richiesto una cifra superiore pari ad un milione di euro. 

La Dalla Riva ha parlato anche dello stato psicologico di Rossi confermando che l'ex capo area era molto scosso dalle perquisizioni della Guardia di Finanza in corso all'epoca dei fatti a Rocca Salimbeni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Alla missione ha partecipato un team di medici dell'Aou senese. Formati 118 professionisti tra medici, infermieri, ostetriche e clinical officer
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità