Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:SIENA17°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
sabato 04 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Spazio, lanciata verso la Luna la nuova sonda cinese

Cultura mercoledì 31 agosto 2016 ore 13:59

Mostro di Firenze, la storia ripercorsa oggi

La storia del mostro di Firenze raccontata in un nuovo libro che sarà presentato il 7 Settembre alla Libreria Mondadori. Testimonianze e atti ufficiali



SIENA — Sono trascorsi bene 48 anni dal primo omicidio, la serie di delitti perpetrati dal cosiddetto “Mostro di Firenze” rappresenta ancora oggi il caso criminale più lungo e controverso della cronaca nera italiana. 

Decenni di indagini che ancora non hanno portato ad individuare un colpevole certo, con 16 vittime accertate e numerose morti “collaterali”, hanno solo condotto ad assoluzioni per quanti ritenuti coinvolti. 

Il libro nuovo libro scritto da  Paolo Cochi, Michele Bruno e Francesco Cappelletti dal titolo Mostro di Firenze, al di là di ogni ragionevole dubbio, rappresenta la più dettagliata e completa opera mai scritta su questo caso criminale.

Una nuova valutazione di aspetti centrali della vicenda e per evidenziare elementi rimasti inediti I racconti del reo-confesso Giancarlo Lotti, che portarono alla condanna definitiva dei “compagni di merende” ne escono totalmente ridimensionati. 

Il Libro verra’ presentato a Siena il 7 settembre presso la Libreria Mondadori in Via Montanini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel 2022 la regione ha raggiunto una copertura vaccinale superiore alla media italiana dell’11 per cento nelle ragazze e del 7 per cento tra i ragazzi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità