Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:SIENA11°23°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
sabato 18 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità venerdì 10 dicembre 2021 ore 10:51

Variazioni al patrimonio comunale

Tra acquisti e permute avviato il primo step per la trasformazione del quartiere di San Miniato, grazie all'accordo con l'Università di Siena



SIENA — L'assemblea consiliare, nella seduta di oggi, ha approvato l'elenco degli immobili da acquisire e quelli da permutare alla pari, a integrazione del piano delle alienazioni dell'amministrazione, approvato a febbraio scorso.

L'assessore al Patrimonio Luciano Fazzi ha spiegato: "Il primo elenco contiene i beni, necessari per completare l'iter relativo ad opere pubbliche dell'Ente, da acquisire a titolo gratuito; tra questi, terreni, aree a verde o destinate a parcheggio. Mentre il secondo riporta due permute di terreni a San Miniato, da effettuare alla pari senza conguaglio economico tra le parti, di cui uno con l'Università degli Studi di Siena per la realizzazione della deviazione del tracciato di via Berlinguer".

Con le operazioni autorizzate oggi di fatto si compie il primo primo passo per avviare il progetto di riqualificazione del quartiere di San Miniato che porterà alla trasformazione della zona centrale dell'area.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Alleanza Territoriale Carbon Neutrality Siena e Sei Toscana hanno incontrato i cittadini in occasione dell’ultima edizione di Bright Night
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Lavoro

Attualità