Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SIENA15°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca martedì 26 aprile 2016 ore 15:29

Minorenne barricato in casa per un giorno

E' dovuta intervenire la polizia a convincerlo ad aprire la porta. La segnalazione era giunta ieri al 113 da un'abitazione in Via di Pescaia



SIENA — Il ragazzo, minorenne, si era barricato in casa e rifiutava di aprire la porta ai genitori.

Un giorno intero, tanto è durata la messa in scena del sedicenne che  probabilmente aveva iniziato una lite con i suoi familiari, e non era la prima volta che ciò accadeva.

Gli agenti delle volanti sono arrivati sul posto a seguito della segnalazione della madre e dello zio del ragazzo che li avevano chiamati facendo loro presente che si tratta di un ragazzo con diverse problematiche tra cui l'uso di droghe leggere.

I poliziotti hanno cercato di dialogare con il ragazzo che alla fine ha ceduto e si è deciso ad aprire la porta. Sul posto, nel frattempo stavano intervenendo anche i Vigili del Fuoco.

Dal dialogo che i poliziotti sono riusciti ad instaurare con lui, il sedicenne si sfoga raccontando loro il disagio che sta vivendo, soprattutto dopo aver perso alcune figure di riferimento nella famiglia. 

Con calma e capacità di ascolto, gli agenti sono riusciti non solo a tranquillizzarlo ma anche a convincerlo a recarsi in ospedale, dove si sono offerti di accompagnarlo insieme allo zio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Regione Toscana e Comune di Siena chiedono al Ministero delle imprese e del Made in Italy la convocazione del tavolo nazionale per Beko Europe
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità