Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:SIENA21°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 10 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Attualità mercoledì 30 marzo 2022 ore 14:40

Lunedì appuntamento con gli asili a porte aperte

Torna il tradizionale momento per far conoscere ai genitori le attività delle strutture comunali. Rivolto alle famiglie che devono iscrivere i figli



SIENA — Il prossimo 4 aprile, al via gli “Open days 2022” per i nidi d’infanzia comunali in “doppio” formato: appuntamenti online e visite programmate in presenza.

"Si riparte con un nuovo Open Days - ha detto l’assessore ai Servizi all’Infanzia Paolo Benini- ma con le stesse procedure organizzative di un anno fa’ che, nonostante sia stato segnato dal Covid e da una situazione epidemiologica alquanto complessa, ha visto tutte le scuole comunali funzionare al meglio anche indipendentemente dalla loro gestione. Un servizio, quello svolto dall’Amministrazione e dai Servizi Educativi, efficiente che è stato in grado di rispondere in maniera corretta a tutte le criticità che si sono presentate".

Al via, quindi, con una prima sessione online, in videoconferenza, in cui le educatrici, dalle 17.30 alle 18.45, forniranno tutte le informazioni e risponderanno in diretta alle domande dei genitori che si sono prenotati e connessi. Per partecipare e ricevere il link grazie al quale prendere parte agli incontri è necessaria la prenotazione scrivendo a: coordinamento.pedagogico@comune.siena.it, indicando la data e la struttura e, solo per l’incontro in presenza, l’orario di preferenza della visita. 

Questo il calendario online: il 4 aprile l’appuntamento è con L'Arcobaleno (via Sicilia, 35); il 5 con Le Biciancole (P.tta Don A. Perucatti, 2); il 7 con l’Orso Balù (viale N. Sauro, 3); l’11 aprile con Il Melograno (via L. Banchi, 4); Lo Scarabocchio (via Duccio di Buoninsegna, 74) è per il 12 aprile, l’Albero dei Sogni (viale Vittorio Emanuele II, 4, primo piano) è il 20 ed infine il 21 con Ape Giramondo (viale Vittorio Emanuele II, 4, secondo piano).

Per quanto riguarda, invece, gli appuntamenti in presenza, con posti limitati, saranno possibili, previa prenotazione e in conformità con le vigenti normative, dalle ore 17 alle 18 o dalle 18 alle 19 nei seguenti giorni: 26 aprile l’Orso Balù; 28Le Biciancole; 2 maggio l’Albero dei Sogni e l’Ape Giramondo; 5 maggio Lo Scarabocchio; 10 maggio Il Melograno, e il 12 L'Arcobaleno.

E' giunta la primavera e le famiglie devono iniziare  a pensare al futuro dei propri figli che si apprestano a scoprire il mondo e a relazionarsi con i coetanei, un importante passaggio per la loro crescita.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I finanzieri hanno individuato il negozio che impiegava personale senza assunzione o irregolare. L'attività è stata sospesa, scattato un maxisequestro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Cronaca

Attualità