Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:SIENA10°21°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Cultura mercoledì 17 maggio 2017 ore 11:19

L'oratorio di San Bernardino apre le sue porte

Sabato 20 maggio, festa di San Bernardino, sarà possibile visitare l'Oratorio e il contiguo Museo Diocesano, in piazza San Francesco



SIENA — A Siena un evento straordinario alla riscoperta di un prezioso scrigno dell'arte rinascimentale. Sabato 20 maggio, festa di San Bernardino, infatti, sarà possibile visitare l'Oratorio di San Bernardino e il contiguo Museo Diocesano, situati in piazza San Francesco. Un'occasione unica per ammirare i maestri dell'arte senese come Domenico Beccafumi, Giovanni Antonio Bazzi detto il Sodoma e Girolamo del Pacchia. 

Le visite, sia in italiano sia in inglese, sono ad ingresso libero e gratuito nelle fasce orarie 16-19 e 21-23: saranno condotte da guide speciali, gli studenti della classe IV D Arti Figurative Tridimensionali del Liceo Artistico ''Duccio di Buoninsegna'', che illustreranno ai visitatori un ciclo di affreschi tra i più originali della tradizione cinquecentesca senese. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Alla missione ha partecipato un team di medici dell'Aou senese. Formati 118 professionisti tra medici, infermieri, ostetriche e clinical officer
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità