Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:SIENA15°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità venerdì 24 febbraio 2017 ore 15:15

Laurea ad honorem per Can You RePET

Il progetto educativo ideato da Straligut Teatro per promuovere riciclo e sostenibilità ambientale. Ecco gli studenti premiati



SIENA — Aiutare l'ambiente e generare cultura sono gli obiettivi raggiunti anche quest'anno da Can You RePET.

Un successo reso possibile dall'impegno delle migliaia di alunni delle scuole coinvolte nel progetto, premiati in una cerimonia pubblica tenutasi venerdì 24 Febbraio presso il Teatro del Costone di Siena.

Can You RePET è un'azione della residenza artistica "Up", sostenuta dal Comune di Siena e dal Comune di Monteroni d'Arbia e riconosciuta dalla Regione Toscana per il triennio 2016-2018. 

Una competizione che ha coinvolto 127 classi di una ventina di istituti scolastici di tutta la provincia di Siena: per loro in palio visite guidate, laboratori tematici, letture e animazioni teatrali, repliche di spettacoli al Teatro dei Rozzi di Siena. E già nelle settimane precedenti la premiazione, le operatrici Straligut (Alice Bellini, Carmen Sessa, Anna Amato) sono passate in tutte le classi coinvolte per consegnare agli studenti gli Attes-Tappi: simboliche lauree ad honorem in ecologia e sostenibilità ambientale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il bollettino regionale diffuso settimanalmente registra un aumento dei ricoveri, ma nessun paziente si trova in terapia intensiva. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità