Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:SIENA11°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Sport lunedì 29 agosto 2016 ore 20:41

L'atleta Betti in partenza per le paraolimpiadi

La prossima settimana inizieranno a Rio de Janeiro le paraolimpiadi dove lo schermidore Matteo Betti è pronto a dare battaglia



SIENA — Il percorso affrontato fino ad oggi dallo schermidore senese non è certo stato senza ostacoli. Eppure, Matteo Betti, dopo che il Comitato paralimpico gli aveva tagliato i sussidi per gli allenamenti, sarà  a Rio anche grazie all’assessore allo sport Leonardo Tafanie alla Uisp di Siena. 

“Non potevamo stare fermi senza fare niente – afferma Tafani -, Betti rischiava di non qualificarsi, così abbiamo lanciato la campagna “Si, sto con Matteo Betti” e grazie alla collaborazione con il Comune di Siena e il Comitato Uisp di Siena siamo riusciti ad aprire un conto corrente che potesse raccogliere finanziamenti per la sua battaglia”. 

L'obiettivo forse più grande mai raggiunto fino ad adesso da parte dello schermidore che durante la conferenza stampa questo pomeriggio in Comune ha dichiarato: “Ho sentito una vicinanza incredibile da parte della città, essere alle Paraolimpiadi è una soddisfazione immensa. Sono stati momenti decisivi per ricominciare ad allenarmi. Con il forfait della Russia potrò partecipare a quattro gare, due individuali e due a squadra che mi vedranno, no stop, in pedana dal 13 al 16 Settembre. Quattro giorni di impegno durante i quali farà tesoro di quanto vissuto a Londra nel 2012. Più calma e meno pressione”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Uno studio toscano ha dimostrato per la prima volta come la valutazione ecografica della congestione polmonare serva a definire il profilo di rischio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca