Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:SIENA14°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 25 maggio 2016 ore 10:18

La sicurezza del Tribunale su Striscia La Notizia

Un servizio del tg satirico di Antonio Ricci ha messo in luce gli scarsi controlli all'ingresso del Palazzo di Giustizia di Siena



SIENA — L'inviata di Striscia La Notizia Chiara Squaglia non ha risparmiato la polemica sui controlli al Tribunale senese.

A finire sotto accusa stavolta i controlli al metal detector per chi entra dentro l'edificio. A coloro che lavorano e che devono raggiungere le aule di udienza infatti è richiesto un controllo obbligatorio ma c'è una falla nel sistema.

Con una telecamera nascosta infatti l'inviata di Striscia è entrata facendo vedere che mentre le persone passano sotto il metal detector, le loro borse non invece controllate.

Sarebbe semplice quindi per i malintenzionati poter accadere all'edificio portando con sè, nascondendo in borsa, un arma o qualsiasi materiale pericoloso.

Nessun commento ufficiale da parte del Presidente Luciano Costantini. 

Dopo il servizio è verosimile ritenere che qualcosa in tema di controlli cambierà nel Tribunale senese magari cojn una nuova strumentazione più idonea per controllare contemporaneamente persone e borse o oggetti che vengono introdotti all'interno dell'edificio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'obiettivo è rendere gli alloggi Erp inutilizzati di nuovo assegnabili, rimettendo a disposizione di chi è in attesa circa 500 abitazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Attualità