Indietro

La magica notte di Montarrenti

Un evento internazionale accenderà la magica notte del 5 Luglio nel suggestivo scenario del Castello di Montarrenti

SOVICILLE — Alle ore 21,30 si alterneranno sul palco la compagnia MOTUS e la danzatrice e coreografa russa Tanya Khabarova, co-fondatrice dei Derevo, mitico collettivo russo, che basa la sua ricerca ed il suo linguaggio su un intensa fisicità e sul rapporto tra teatro e danza. Dalla fine degli anni '80, in piena Perestrojka, la giovanissima Tanya, ex atleta dell'Urss e violinista, ha danzato con i Derevo, diretti da Anton Adassinsky, in tutti i principali festival del mondo, riscuotendo un enorme successo. Nove volte premiata al Festival di Edimburgo, Tanya è stata invitata a danzare in molti paesi del mondo. 

Nella prima parte della serata, organizzata dal Comune di Sovicille, Tanya presenterà la performance sito-specifica "È COSÌ", un lavoro misto tra danza contemporanea, danza butoh e teatro gestuale, una forma di poesia fisica, di rappresentazione, che riflette le emozioni, le inquietudini, le aspre contraddizioni del tempo presente. 

La danzatrice russa da sempre crea azioni teatrali costruite in base al luogo scenico: ispirata dalla corte del Castello di Montarrenti, con la delicatezza del suo stile presenterà un'inedita piece tra sogno e realtà, su quel confine sottile che affascina e sorprende. A seguire "DIMMI CHE MI AMI" della Compagnia MOTUS, uno spettacolo che denuncia sia il femminicidio sia la solitudine e l'inadeguatezza dell'uomo di oggi, incapace di incontrare se stesso e i vissuti del cuore. 

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it