Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:SIENA14°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Spettacoli lunedì 04 luglio 2016 ore 10:48

La magica notte di Montarrenti

Un evento internazionale accenderà la magica notte del 5 Luglio nel suggestivo scenario del Castello di Montarrenti



SOVICILLE — Alle ore 21,30 si alterneranno sul palco la compagnia MOTUS e la danzatrice e coreografa russa Tanya Khabarova, co-fondatrice dei Derevo, mitico collettivo russo, che basa la sua ricerca ed il suo linguaggio su un intensa fisicità e sul rapporto tra teatro e danza. Dalla fine degli anni '80, in piena Perestrojka, la giovanissima Tanya, ex atleta dell'Urss e violinista, ha danzato con i Derevo, diretti da Anton Adassinsky, in tutti i principali festival del mondo, riscuotendo un enorme successo. Nove volte premiata al Festival di Edimburgo, Tanya è stata invitata a danzare in molti paesi del mondo. 

Nella prima parte della serata, organizzata dal Comune di Sovicille, Tanya presenterà la performance sito-specifica "È COSÌ", un lavoro misto tra danza contemporanea, danza butoh e teatro gestuale, una forma di poesia fisica, di rappresentazione, che riflette le emozioni, le inquietudini, le aspre contraddizioni del tempo presente. 

La danzatrice russa da sempre crea azioni teatrali costruite in base al luogo scenico: ispirata dalla corte del Castello di Montarrenti, con la delicatezza del suo stile presenterà un'inedita piece tra sogno e realtà, su quel confine sottile che affascina e sorprende. A seguire "DIMMI CHE MI AMI" della Compagnia MOTUS, uno spettacolo che denuncia sia il femminicidio sia la solitudine e l'inadeguatezza dell'uomo di oggi, incapace di incontrare se stesso e i vissuti del cuore. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'obiettivo è rendere gli alloggi Erp inutilizzati di nuovo assegnabili, rimettendo a disposizione di chi è in attesa circa 500 abitazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Attualità