Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:SIENA10°21°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità sabato 05 marzo 2016 ore 14:26

Investimenti da 10 mln di euro per l'Autopalio

Il sindaco Bruno Valentini chiede investimenti straordinari per la superstrada Siena- Firenze al responsabile degli Enti Territoriali di Anas Guido Perosino



SIENA — Il sindaco di Siena ha presentato la richiesta al presidente Anas sottolineando la necessità dell'impegno di Anas per la manutenzione della Siena-Firenze, della Siena Bettolle  e per il completamento della Siena-Grosseto.

Una necessità riscontrata anche dal presidente della Regione Toscana Enrico Rossi nel corso della sua tappa senese.

I lavori di manutenzione straordinaria, finalizzati anche all'allargamento delle banchine laterali, per motivi di sicurezza, attualmente in corso, dovrebbero essere velocizzati perché causa di forti rallentamenti alla circolazione. 

"La pavimentazione è gravemente danneggiata per lunghi tratti, con disagi e rischi rilevanti e vista la preoccupante situazione - ha aggiunto Valentini - ho proposto ad Anas di concentrare investimenti straordinari per almeno 10 milioni di euro, spostando risorse che mi risultano ferme per problematiche legali verificatesi su alcuni cantieri e, in parte, anticipando fondi che erano stati programmati sulla stessa viabilità ma in anni successivi". 

L'Autopalio rappresenta un punto di snodo essenziale per la Toscana centrale e lo sarà ancora di più in vista del completamento della Siena-Grosseto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Alla missione ha partecipato un team di medici dell'Aou senese. Formati 118 professionisti tra medici, infermieri, ostetriche e clinical officer
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità