Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:SIENA14°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità venerdì 24 giugno 2016 ore 11:43

Il sindaco si congratula con il rettore Frati

Dopo l'elezione del Prof. Francesco Frati come rettore dell'Università di Siena il sindaco Bruno Valentini si congratula augurando buon lavoro



SIENA — "A nome di tutta l’Amministrazione comunale esprimo i complimenti e rivolgo i migliori auguri di buon lavoro al neo rettore dell’Università degli Studi di Siena, Francesco Frati, nella certezza che proseguirà con il percorso di grande collaborazione tra l’Ateneo e il Comune che, negli ultimi anni, si è particolarmente intensificato nell’interesse della città". Con queste parole, il sindaco Bruno Valentini interviene a seguito dell’esito elettorale delle votazioni per il rettore dell’Università degli Studi di Siena.

Contestualmente, riconoscendone la qualità del lavoro svolto – prosegue Valentini – ribadiamo l’apprezzamento per quanto ha fatto Angelo Riccaboni, il quale ha traghettato l’ateneo lungo un percorso di risanamento finanziario e di valorizzazione della didattica, dei servizi e della ricerca che lo mantiene ai massimi livelli sullo scenario nazionale.
Dall’Università ci attendiamo un grande contributo – conclude Valentini – non soltanto di natura culturale, per il dibattito pubblico cittadino e per il rafforzamento e la valorizzazione di tutti quegli elementi che concorrono a determinare la qualità della vita del territorio senese. Insieme al neo rettore Frati ci impegneremo affinché gli studenti scelgano le nostre Università non soltanto per le opportunità di studio ma anche per l’offerta dei servizi e i modelli di vita espressi dalla nostra città".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità