Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:SIENA10°20°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 18 gennaio 2016 ore 19:13

Il fitness? Da oggi si fa in Fortezza

Inaugurata dal sindaco Bruno Valentini e dall’assessore allo sport Leonardo Tafani, l’area per lo sport all’interno del bastione San Filippo



SIENA — "12 postazioni ginniche – ha spiegato l’assessore allo sport Leonardo Tafani – per la gran parte con due sedute, così da poter fare attività in coppia, sono da oggi a disposizione gratuita di tutti coloro che desiderano fare esercizi sportivi all’aria aperta". 

Costo complessivo 15mila euro. Una cifra estremamente contenuta che ha permesso, dopo l’esperienza ben riuscita del Parco Unità d’Italia, di dotare il centro cittadino di un’area attrezzata facilmente raggiungibile a piedi.

Ogni attrezzo è dotato di uno specifico cartello informativo, in modo che chiunque possa trovare l’esercizio adatto per mantenersi in forma. Vita, lombari, quadricipiti, glutei, gambe, fianchi, pettorali e dorsali. In uno degli spazi più belli di Siena ogni parte del corpo ha un esercizio dedicato per il benessere psico-fisico.

Gli attrezzi, adatti per l’uso in esterno, sono stati collocati rispettando al massimo l’area e senza invadere lo spazio centrale del bastione che potrà essere fruito diversamente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Alla missione ha partecipato un team di medici dell'Aou senese. Formati 118 professionisti tra medici, infermieri, ostetriche e clinical officer
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità