Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:SIENA10°20°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
I manifestanti pro-Palestina bloccano il ponte di Brooklyn

Politica giovedì 12 luglio 2018 ore 18:30

Il Consiglio si insedia ma un'assessora si dimette

Nel giorno dell'insediamento del Consiglio comunale, a sorpresa ha rassegnato le deleghe la neoassessora Nicoletta Cardin, di area leghista



SIENA — Insediamento con sorpresa finale a Siena. Poche ore dopo la conclusione della prima seduta del nuuovo consiglio comunale, si è dimessa la neoassessora Nicoletta Cardin, indicata come di area leghista. Il sindaco Luigi De Mossi l'aveva presentata insieme agli altri componenti dell'esecutivo il 6 Luglio scorso. Non sono state rese note, al momento, le motivazioni. 

La notizia ha cambiato l'assetto di una giornata iniziata sotto i migliori auspici. Durante i lavori del primo consiglio, il primo cittadino aveva dichiarato: "Sarò con grande orgoglio il sindaco di tutti e il difensore della nostra città - Adesso inizia la fase più importante, quella del mettere in pratica le promesse fatte in campagna elettorale".

Per la cronaca, è stato eletto presidente del Consiglio il consigliere Marco Falorni, eletto nella fila della lista De Mossi sindaco: "Avverto su di me tutto l'onere e la responsabilità del ruolo - ha commentato Falorni - Svolgerò il mio compito con imparzialità e impegno, assicuro il rispetto dei diritti della minoranza".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
C'è ancora tempo per avanzare la propria candidatura all'assunzione: ecco come fare, le scadenze e quali sono i requisiti richiesti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità