Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:SIENA14°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Spettacoli lunedì 05 settembre 2016 ore 09:03

Il cinema senese protagonista a Venezia

Nel corso del Festival è stata presentata la 20esima edizione del Terra di Siena International Film Festival. A siena dal 27 Settembre al 2 Ottobre



SIENA — Il Terra di Siena International Film Festival, ideato e fondato da Maria Pia Corbelli e diretto per il secondo anno consecutivo da Antonio Flamini, torna nella Città del Palio con il tradizionale appuntamento tra settembre e ottobre con l’adesione del Presidente della Repubblica, il patrocinio dell’Unesco, della Regione Toscana, della Provincia e del Comune di Siena, dell’Università per Stranieri e con il sostegno del Mibact, Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo.

La 20esima edizione presenta un ricco parterre di attori, registi e produttori che vivranno la magia di una città unica al mondo. Dopo premi Oscar come Susan Sarandon, Robert Redford, Bob Rafelson, Colin Firth e il ricco carnet degli italiani tra cui Laura Morante, Nino Manfredi, Giovanna Ralli, Stefania Sandrelli, Silvio Orlando, Giancarlo Giannini, Margherita Buy e Valeria Golino, altre star di prima grandezza sfileranno sul green carpet.
Ci saranno momenti di grande cinema con la prima assoluta di “Prima di lunedì” di Massimo Cappelli in programma il 27 Settembre, e poi ancora la prima mondiale, in versione restaurata, del film “Sacrificio” di Andrej Tarkowskj. 

La giuria, anche quest’anno, sarà formata da studenti universitari italiani e stranieri. Tutte le proiezioni si svolgeranno al Cinema Nuovo Pendola in via San Quirico e gli incontri all’Accademia degli Intronati in via di Città. Masterclass, workshop e tavole rotonde arricchiranno il cartellone sul cinema d’autore ed il cinema di intrattenimento ma sempre con lo sguardo sul mondo e sulla nostra realtà.

Grande attesta per la serata conclusiva con le premiazioni nel prestigioso Palazzo Chigi, sede dell’Accademia musicale Chigiana. Nel corso della serata si svolgerà anche la premiazione della seconda edizione del premio “Manuel de Sica”, riconoscimento prestigioso al miglior musicista dell’anno. 
Tutti i partecipanti del Festival avranno l’opportunità di assistere ad un evento speciale, la proiezione sul Facciatone del Duomo della “Divina bellezza”, un viaggio in 3D di 40 minuti nella storia di Siena.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'obiettivo è rendere gli alloggi Erp inutilizzati di nuovo assegnabili, rimettendo a disposizione di chi è in attesa circa 500 abitazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Attualità