Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:SIENA10°20°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Economia mercoledì 05 luglio 2017 ore 14:00

Mps, esuberi solo su base volontaria

I sindacati hanno espresso un parere positivo dopo l'incontro sul piano di ristrutturazione con l'amministratore delegato di Mps Morelli



SIENA — "La nostra richiesta era quella di poter affrontare la partita sugli esuberi solo con il fondo di solidarietà su base volontaria ed e' stata esaudita visti i numeri di cui si parla". E' stato questo il primo commento di Antonio Damiani, della Fisac Cgil, dopo l'incontro con l'ad di Mps Marco Morelli. "E' evidente che la situazione del Monte si avvia con questo piano, ci auguriamo in maniera definitiva di uscire dal tunnel" ha aggiunto Franco Casini della Fabi. 

Il piano prevede 4.500 esuberi, solo su base volontaria, senza esternalizzare i servizi. "Questo è un altro punto positivo che incontra il nostro favore" ha ribadito Casini. 

"C'e' un messaggio che deve passare chiaro e deve tranquillizzare i colleghi - hanno detto i sindacati - In Mps non ci saranno licenziamenti e chi entrerà nel fondo lo farà su base volontaria".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Alla missione ha partecipato un team di medici dell'Aou senese. Formati 118 professionisti tra medici, infermieri, ostetriche e clinical officer
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità