Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:SIENA16°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il falco scende in picchiata e ruba il panino a un ragazzo

Attualità lunedì 11 maggio 2020 ore 09:17

Gioco all'aperto, mozione approvata

Il Consiglio comunale ha approvato la mozione presentata da Per Siena sull’utilizzo da parte dei bambini delle aree verdi delle Contrade



SIENA — Il Consiglio comunale ha approvato all’unanimità la mozione, sottoscritta da Vanni Griccioli, Massimo Mazzini e Pierluigi Piccini (Per Siena), sull’utilizzo da parte dei bambini delle valli e aree verdi delle Contrade. 

In relazione a questo periodo di emergenza sanitaria e alla "mancanza di socialità e confronto", il consigliere Mazzini ha fatto riferimento alle "aree verdi di grandissimo pregio e valore, gestite o di proprietà delle 17 Contrade, nelle quali i piccoli potrebbero trovare un luogo sicuro e sano per poter giocare e svolgere attività all'aperto".

Da qui la richiesta al sindaco di impegnarsi a richiedere un incontro con il Magistrato delle Contrade "finalizzato a un progetto, su base volontaria, da parte dei singoli Priori, per mettere a disposizione i loro spazi verdi ai bambini senesi". 

"La mozione – è intervenuto il sindaco Luigi De Mossi – segue la linea che l’amministrazione comunale ha già iniziato a praticare. Ho infatti interpellato il Rettore del Magistrato delle Contrade per l’uso di questi spazi da parte dei bambini, auspicando anche la presenza esperta degli addetti ai piccoli delle varie Consorelle".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel 2023 oltre un toscano su tre si è rivolto all'emergenza urgenza ospedaliera. Accessi impropri in calo, permanenza più breve della media italiana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità