Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SIENA13°23°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 16 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità venerdì 02 aprile 2021 ore 11:40

Fonte Gaia si illumina di blu

Giornata mondiale per sensibilizzare sull'autismo: l'amministrazione comunale aderisce con questa iniziativa in piazza del Campo



SIENA — Una luce blu sulla Fonte Gaia di Piazza del Campo dal tramonto di oggi all’alba di domani

Con questo gesto l’amministrazione comunale di Siena ha deciso di aderire alla “Giornata Mondiale di sensibilizzazione sull’Autismo” al fianco dell’Associazione Autismo Siena – Piccolo Principe. Obiettivo: accendere i riflettori sui principali monumenti delle città del mondo per promuovere la ricerca scientifica e la solidarietà verso le persone autistiche.

Considerata la situazione di emergenza e di distanziamento, dovuta alla pandemia Covid-19, i limiti imposti sono aumentati  privando quasi del tutto la partecipazione alle attività educative, sociali e terapeutiche che le persone autistiche svolgevano.

Proprio per questo, anche il Comune di Siena ha deciso di partecipare alla campagna “Light it up blue”, sostenendo con forza ogni tipo di iniziativa volta a sensibilizzare l’opinione pubblica nei confronti di questa terribile sindrome che si manifesta nei bambini a partire dai primi mesi di vita.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I residenti o proprietari di seconde case di Chiusdino potranno utilizzare la struttura di Radicondoli per conferire rifiuti ingombranti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità