Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:SIENA22°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 10 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Attualità lunedì 14 giugno 2021 ore 12:52

Europei di calcio, il sindaco da l'ok per maxischermi

Accolta la richiesta di Confesercenti e Confcommercio. I televisori potranno essere installati solo per il tempo relativo alla partita



SIENA — Una partita di calcio non si nega a nessuno. Così il sindaco De Mossi, venendo incontro alla richiesta avanzata da Confcommercio e Confesercenti Siena, ha autorizzato tv e schermi per vedere gli Europei di Calcio negli esercizi di somministrazione di alimenti e bevande già titolari di concessione di suolo pubblico. Gli esercenti potranno, eccezionalmente, installare all’esterno schermi o televisori per permettere alla clientela di assistere alla diretta dei match per il tempo strettamente necessario alla trasmissione della partita stessa e comunque non oltre le ore 24.

La visione dell’evento di rilevanza internazionale dovrà, inoltre, avvenire nel rispetto delle linee guida regionali idonee a prevenire o ridurre il rischio di contagio da Covid; per questo non sono permesse forme di aggregazione o assembramenti anche occasionali. A ciò si aggiunge il divieto di modificare la normale sistemazione degli arredi, utilizzare ulteriori amplificatori rispetto a quelli già presenti sulle apparecchiature, nonché canti, balli o schiamazzi a disturbo della quiete pubblica.

Gli esercenti non dovranno richiedere alcuna corresponsione economica sotto forma di biglietto o di maggiorazione dei prezzi delle consumazioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I finanzieri hanno individuato il negozio che impiegava personale senza assunzione o irregolare. L'attività è stata sospesa, scattato un maxisequestro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Cronaca

Attualità