Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:SIENA17°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Sport martedì 30 agosto 2016 ore 07:05

Emma Villas, si parte il 7 Settembre

​Prosegue la fase di preparazione della Emma Villas Siena, con la squadra che è alle prese con i primi allenamenti di questa stagione



SIENA — Tra poco sarà anche tempo di amichevoli, nelle quali si inizierà a testare la preparazione fisica della squadra. La prima amichevole in programma verrà giocata al PalaCooperSport di Chiusi il 7 Settembre e sarà una sfida tutta in casa tra Emma Villas A ed Emma Villas B.

“I ragazzi si stanno conoscendo e stanno rispondendo benissimo al lavoro che viene loro richiesto in questi primi giorni – commenta il preparatore atletico della squadra biancoblu, Omar Pelillo –. Mi stanno sorprendendo per la loro grande forza di volontà, per il loro desiderio di impegnarsi al massimo e per la loro capacità di faticare in questa fase importante e delicata. Stiamo vivendo un momento molto rilevante per quel che riguarda la preparazione da un punto di vista fisico ed atletico e sono convinto che questo nostro modo di lavorare ci porterà a raggiungere gli obiettivi prefissati”.

“Non ci manca niente – prosegue Omar Pelillo –, la società ci ha messo a disposizione tutto quello che occorre per fare bene e per lavorare con profitto. Fino a questo momento nessuno ha saltato neppure un allenamento e dobbiamo dire che anche il settore medico e dei fisioterapisti sta facendo un ottimo lavoro. Abbiamo effettuato i test fisici e stiamo preparando la struttura corporea dei giocatori, ora ci attendono le settimane più dure della preparazione, durante le quali andremo ad aumentare i carichi e la forza dei ragazzi, portando avanti anche un lavoro individuale su ciascuno di loro per poter far raggiungere ad ognuno i risultati migliori possibili. Io vedo tutti i giocatori molto convinti delle possibilità di questa squadra. I presupposti pallavolistici per fare bene ci sono tutti, ma bisogna lavorare tanto ogni giorno e ad ogni seduta per essere a posto fisicamente e per poter quindi raggiungere i traguardi prefissati. La parola giusta che mi viene in mente guardando come lavorano è professionismo”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Domenica 31 Marzo e lunedì 1° Aprile resteranno chiusi tutti i centri di raccolta e le stazioni ecologiche
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità