Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:SIENA10°20°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Sport martedì 04 luglio 2017 ore 07:35

Emma Villas, chi va e chi viene nel mercato estivo

Fabio Mechini

 A parlare è il direttore sportivo della Emma Villas Siena, Fabio Mechini, che commenta in questo modo l’andamento del mercato dei biancoblu



SIENA — “Siamo contenti della rosa che abbiamo allestito, abbiamo cercato di mantenere il più alto numero di giocatori che già erano con noi nella passata stagione e al tempo stesso di ingaggiare dei giocatori che possano fare bene in futuro. Siamo coperti in tutti ruoli e abbiamo valide alternative che sono a disposizione di coach Bruno Bagnoli”. “Il mercato sta facendo vedere e capire che nella prossima annata sportiva in Serie A2 non ci saranno delle corazzate, ma delle ottime formazioni che si sono mosse veramente bene in questo periodo estivo, in primis Spoleto e Bergamo, ma anche Civita Castellana, Tuscania, Santa Croce, Aversa, le neopromosse Massa e Gioia del Colle. Tutte stanno allestendo dei roster di primo livello per centrare dei traguardi importanti. Per questo motivo il mercato non è stato semplice; e la stagione che ci attende sarà lunghissima e complicata”.

Il diesse del team senese spiega cosa ha portato alle mosse di mercato effettuate dalla Emma Villas: “Abbiamo confermato entrambi i palleggiatori perché abbiamo grande fiducia nelle loro qualità e capacità. Fabroni ha delle qualità importanti per la A2 e Di Tommaso è una alternativa valida e concreta. Sul mercato abbiamo ingaggiato una certezza come Nemec e una importante promessa come Alisson Melo. L’opposto slovacco conosce bene la realtà italiana per avere già disputato diverse stagioni nel nostro campionato; siamo contenti perché ha accettato volentieri la nostra offerta. Per quel che riguarda lo schiacciatore brasiliano devo dire che ha ottime referenze. Coach Bagnoli lo apprezza molto e noi abbiamo deciso di puntare su questo ragazzo che a 24 anni è pronto per effettuare l’esperienza in Italia”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Alla missione ha partecipato un team di medici dell'Aou senese. Formati 118 professionisti tra medici, infermieri, ostetriche e clinical officer
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità