Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:SIENA11°24°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
martedì 14 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Cultura martedì 28 febbraio 2023 ore 16:17

Elio porta Jannacci sul palco

“Ci vuole orecchio”, questo il titolo dello spettacolo che il musicista mette in scena sul palco dei Rinnovati



SIENA — “Ci vuole orecchio” Elio canta Jannacci. E’ questo il titolo dello spettacolo che il noto musicista e leader di uno dei gruppi musicali più amati dal pubblico italiano, Elio e le storie tese, porterà sul palco dei Rinnovati il prossimo 3, 4 e 5 marzo.

Enzo Jannacci il poetastro come amava definirsi, è stato il cantautore più eccentrico e personale della storia della canzone italiana, in grado di intrecciare temi e stili apparentemente inconciliabili: allegria e tristezza, tragedia e farsa, gioia e malinconia. Jannacci è anche l’artista che meglio di chiunque altro ha saputo raccontare la Milano delle periferie degli anni ‘60 e ‘70, trasfigurandola in una sorta di teatro dell’assurdo realissimo e toccante, dove agiscono miriadi di personaggi picareschi e borderline, ai confini del surreale. “Roba minima”, diceva Jannacci: barboni, tossici, prostitute coi calzett de seda, ma anche cani coi capelli o telegrafisti dal cuore urgente. Un Buster Keaton della canzone, nato dalle parti di Lambrate, che verrà rivisitato, reinterpretato e “ricantato” da Elio.

Appuntamento con “Ci vuole orecchio – Elio canta Jannacci” venerdì 4 marzo ore 21, sabato 5 marzo ore 21 e domenica 6 marzo ore 17.

Elio incontrerà il pubblico dei Teatri di Siena sabato 4 marzo alle 18, presso la caffetteria del foyer dei Rinnovati (ingresso da via di Salicotto). L’ingresso è gratuito: per partecipare, basta scrivere a comunicazione@teatridisiena.it .


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A Livorno si registra il costo a pasto più elevato a livello nazionale nelle scuole primarie. La mappa dei prezzi fra asilo ed elementari
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità