Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:25 METEO:SIENA10°20°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Superbonus da 160 miliardi e conti pubblici allo sfascio: di chi è davvero la colpa

Attualità sabato 27 agosto 2022 ore 10:10

Arrivi e partenze tra i medici di famiglia

Molti avvicendamenti tra fine agosto e il mese di settembre in tutta la Provincia di Siena. Tante persone dovranno cambiare dottore



SIENA E PROVINCIA — Pensionamenti e trasferimenti portano sempre un certo movimento tra il personale sanitario. In questa tornata sono molti i medici di famiglia che salutano i loro pazienti per raggiunti limiti di età.

Il 31 agosto cesserà la dottoressa Pamela Liuzzo Lasagna, pediatra nell’ambito di Asciano e Rapolano Terme. I suoi assistiti saranno assegnati d’ufficio alla dottoressa Lucia Stolzuoli, che il 31 agosto lascerà l’ambito di Castellina in Chianti, Castelnuovo Berardenga, Gaiole in Chianti, Monteriggioni e Radda in Chianti. In questo caso, i genitori dei suoi assistiti dovranno fare una nuova scelta.

L’ultimo giorno di questo mese cesserà anche la dottoressa Alessandra Fanetti, pediatra nell’ambito di Casole d’Elsa, Colle Val d’Elsa, Poggibonsi, Radicondoli e San Gimignano. I genitori dei suoi assistiti dovranno fare una nuova scelta. Si ricorda che per i bambini che hanno compiuto 6 anni è possibile scegliere anche un medico di medicina generale.

Sempre il 31 agosto, cesseranno i medici di medicina generale Claudio Bianchini - ambito Poggibonsi -, e Letizia Lorenzini - ambito Siena e Monteriggioni -. Gli assistiti dovranno effettuare una nuova scelta.

Il medesimo giorno la dottoressa Virginia Caroni - ambito Sinalunga, Torrita di Siena, Trequanda, Montepulciano e Pienza - cesserà dall’incarico provvisorio. Il giorno dopo entrerà in servizio da titolare nel medesimo ambito. Gli assistiti dovranno comunque confermare la scelta o effettuarne una nuova.

Il primo settembre entreranno in servizio: Federico Perotti - medico di medicina generale nell’ambito di Siena e Monteriggioni -, Giuseppe Oreste Bibbò - medico di medicina generale nell’ambito di Sovicille, Chiusdino e Monticiano -, Giuseppe D’Angelo - medico di medicina generale nell’ambito di San Gimignano -, Leonardo De Carlo - pediatra nell’ambito di Castellina in Chianti, Castelnuovo Berardenga, Gaiole in Chianti, Monteriggioni e Radda in Chianti - e Raffaella Zannolli - pediatra nell’ambito di Casole d’Elsa, Colle Val d’Elsa, Poggibonsi, Radicondoli e San Gimignano . 

Il 7 settembre cesserà dal servizio il dottor Dante Nesi, medico di medicina generale nell’ambito di San Gimignano. I suoi assistiti dovranno effettuare una nuova scelta.

Per tutti coloro che devono compiere una nuova scelta, l’elenco dei medici e gli orari degli ambulatori sono consultabili all’indirizzo sul sito della Asl sud est.

Ci sono varie modalità per scegliere il medico, mediante Spid o pin della tessera sanitaria: al link https://www.uslsudest.toscana.it/servizi-on-line oppure: compilando il modulo online presente nella pagina web della Asl, infine tramite telefono: al numero 0564-483777, da lunedì al venerdì, 9-13,30, martedì e giovedì anche 14-15.

Una decisione importante per tante famiglie che dovranno scegliersi il nuovo medico di famiglia, una persona che diventerà di fiducia e avrà un ruolo importante nella cura della loro salute.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I malviventi in fuga all'altezza dello svincolo di Badesse erano tallonati da polizia e carabinieri che hanno finito col fermarli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità