Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:SIENA22°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 10 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Attualità mercoledì 13 gennaio 2021 ore 17:03

Due premi di laurea in ricordo di Giovanni Massa

I riconoscimenti in memoria del laureando scomparso prematuramente sono andati ad Ambra Palmucci e Marcello De Togni



SIENA — Cerimonia di consegna, questa mattina, dei due premi di laurea per ricordare Giovanni Massa, dottorando e assegnista dell'Università di Siena prematuramente scomparso due anni fa. Al bando per i due premi istituiti dal Centro di Geotecnologie dell'Ateneo, uno per laureati dei corsi triennali e l'altro per laureati delle magistrali, hanno partecipato 21 studenti di varie università italiane.

I riconoscimenti sono andati ad Ambra Palmucci dell'Università di Chieti, per la sua tesi di laurea dal titolo “Rilevamento strutturale e caratterizzazione cinematica del Sistema di faglie quaternarie di Collepietro (Abruzzo)”, e a Marcello De Togni dell'Università di Torino per la tesi di laurea magistrale “Studio geologico-strutturale dell’area attorno al Lago di Malciaussia (Valle Stura di Viù, Alpi Occidentali)”.

“Si tratta di due lavori veramente validi – ha commentato il professore Paolo Conti del Centro di Geotecnologie - che hanno affrontato lo studio di aree e problemi geologici molto diversi tra loro con quelli che erano gli strumenti che anche Giovanni prediligeva: il rilevamento geologico, lo studio delle rocce sul terreno, l'analisi strutturale, la realizzazione di carte geologiche”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I finanzieri hanno individuato il negozio che impiegava personale senza assunzione o irregolare. L'attività è stata sospesa, scattato un maxisequestro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Sport

Attualità