Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:SIENA10°20°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 23 giugno 2016 ore 17:12

Donato oftalmoscopio alla Terapia Neonatale

E’ il dono che l’Associazione Puerto Seguro Onlus ed Emma Villas Siena hanno consegnato alla UOC Terapia Intensiva Neonatale delle Scotte



SIENA — L'apparecchio permetterà di registrare le valutazioni del fondo oculare e della retina, per la prevenzione della Retinopatia del bimbo nato prematuro ed è stato donato al reparto diretto dalla dottoressa Barbara Tomasini. 

“Questo oftalmoscopio permette l’invio delle immagini in altri centri per eventuali consulenze – spiega la dottoressa Tomasini – e soprattutto queste immagini vengono inserite nella documentazione sanitaria del bambino, permettendo la verifica dell’eventuale progressione della retinopatia”.
L'associazione Puerto Seguro Onlus ha raccolto i fondi tramite la vendita di un libro di cucina con ricette scritte e fotografate dai propri soci, e poi la società Emma Villas Siena ha contribuito all’acquisto dell’apparecchio donando parte del ricavato dell’incasso di una partita casalinga.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Alla missione ha partecipato un team di medici dell'Aou senese. Formati 118 professionisti tra medici, infermieri, ostetriche e clinical officer
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità