Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:53 METEO:SIENA15°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità giovedì 21 aprile 2016 ore 20:17

Domani l'autopsia sul corpo di David Rossi

La salma era stata trasportata a Milano dopo la riesumazione avvenuta il 6 Aprile scorso su disposizione della procura di Siena del 22 Marzo



SIENA — L'esame autoptico sarà condotto dall'anatomopatologa Cristina Cattaneo nei laboratori di medicina legale dell'Università di Milano e avverrà solo dopo l'ultimazione del decongelamento controllato del corpo. 

Altri esami scientifici potrebbero essere effettuati sulla base delle risultanze che emergeranno dall'autopsia ma le indagini procederanno "solo passo dopo passo", come riferisce una fonte a conoscenza del fascicolo.

Non sono stati invece ancora fissati data e modalità della simulazione della caduta dalla finestra e del sopralluogo negli spazi dove è avvenuta la morte di Rossi. Entrambi gli accertamenti erano stati disposti dalla procura di Siena il 22 marzo a seguito della riapertura dell'inchiesta, avvenuta nel novembre scorso. 

Il fascicolo aperto in origine con l'ipotesi d'istigazione al suicidio era stato archiviato dal Gip su richiesta dei magistrati. I risultati dell'esame autoptico e di eventuali ulteriori accertamenti medico legali, fatte salve istanze di proroga, dovranno pervenire alle parti entro 90 giorni dall'affidamento dell'incarico per la perizia avvenuto anch'esso il 6 Aprile.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è attraversata da un afflusso d'aria polare arrivato dal Nord Europa. Neve e temporali, le temperature colano a picco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca