Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:SIENA15°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Cultura mercoledì 24 febbraio 2016 ore 10:36

“Divertimappe”, una guida turista per bambini

La pubblicazione è stata presentata in Sala delle Lupe dagli assessori al Turismo e all’Istruzione, Sonia Pallai e Tiziana Tarquini



SIENA — Capire la storia e il valore artistico culturale e storico della città ma attraverso curiosità che stimolino l'attenzione dei bambini.

A questo servirà “Divertimappe” realizzata dall’assessorato al Turismo con i proventi dell’imposta di soggiorno, nell’ambito delle iniziative di Siena Capitale italiana della Cultura 2015 e in occasione del ventennale del riconoscimento del centro storico a patrimonio mondiale Unesco.

I testi sono redatti con un linguaggio semplice, tanti disegni ad illustrare la storia e le leggende sulla città con gli immancabili riferimenti al Palio e alle Contrade.

Tre le sezioni che illustrano l'arte senese: “In giro per la città”, tra itinerari e strade, come in una caccia al tesoro; “Arte, bellezza e molti santi” per scoprire un patrimonio immenso e i suoi personaggi più famosi; “Scienza, natura e qualche mistero” con le suggestioni della Diana, dei bottini e delle valli verdi della città. 

Il miglior modo per conoscere e imparare è farlo giocando – ha introdotto l’assessore Pallai – stimolando così una partecipazione attiva. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Complessivamente distretti e poli tecnologici toscani hanno chiuso il 2023 con crescita quasi doppia rispetto alla media nazionale. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità