Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:18 METEO:SIENA21°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
lunedì 06 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni europee 2024 e candidati, ecco i politici che da 30 anni ci ingannano

Cultura venerdì 22 luglio 2016 ore 16:15

“Dimensione onirica”, la mostra di Vannetti

​Ritratti, nature morte, soggetti fantastici e surrealisti sul tema della vita, con un immancabile tributo al Palio e alle sue Contrade



SIENA — Fino al prossimo 21 Agosto, la galleria della “Casa della Città” di Palazzo Patrizi ospiterà “Dimensione onirica”, la mostra che raccoglie le opere realizzate dall’artista chiantigiano Renzo Vannetti sin dalla fine degli anni ’70.

Sono circa trenta i dipinti eseguiti con tecniche varie: olio, acrilico e grafica; accanto a questi, l’allestimento propone alcune installazioni che raffigurano i Barberi, spesso integrati a piante ed elementi floreali in un gioco di significati metafisici.

“La rassegna “ArteSiena” – commenta l’assessore alla Cultura, Francesca Vannozzi – si pone l’obiettivo di consolidare in modo proficuo l’utilizzo dello spazio espositivo di Palazzo Patrizi, favorendo così la partecipazione della cittadinanza grazie alla continuità d’uso e a una comunicazione costante. La mostra “Dimensione onirica” si pone tra le proposte più interessanti per la qualità tecnica dei dipinti e il profondo senso di suggestione suscitato dalle loro atmosfere e dai loro soggetti”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Siena e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità