Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:SIENA15°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Sport sabato 20 agosto 2016 ore 19:15

Dal San Miniato al Cagliari

L'incredibile storia di Leonardo Vigni, difensore classe 2001 e figlio dell’ex fantino Silvano, che il prossimo anno sarà un giocatore del Cagliari



SIENA — Il giovane giocatore del San Miniato era stato chiamato per un provino ad Assemini, centro sportivo del Cagliari che da quest’anno ha inserito proprio il San Miniato nella sua rete di affiliate. 

Due giorni intensi sotto gli ordini di David Suazo, allenamenti con gli Under 15 Nazionali e poi via, di ritorno a Siena per completare la doppia stagione calcistica e scolastica. 

Solo un paio di giorni fa la notizia che ha colto la società e anche il giovane calciatore di sorpresa.
 Vigni ha passato il provino e il prossimo anno sarà un giocatore del Cagliari. 

"La notizia del passaggio di Leonardo Vigni al Cagliari è il coronamento di una stagione fantastica per la categoria Giovanissimi anno 2001 – ha dichiarato il responsabile del Settore Giovanile Simone Gasperini -. E’ il migliore biglietto da visita per affrontare la prossima stagione. Una collaborazione, quella con il Cagliari, fondamentale per la crescita del San Miniato, uno stimolo in più per noi dirigenti e per i nostri Istruttori a lavorare con entusiasmo per raggiungere nuovi obiettivi. Grande attenzione la rivolgeremo alla nostra scuola calcio, che avrà un gradito ritorno come responsabile tecnico: Riccardo Giacopelli, un Istruttore conosciuto per il suo trascorso nell'Ac Siena e per aver allenato in squadre e categorie di assoluto livello".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità