Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:18 METEO:SIENA14°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Sport giovedì 27 giugno 2019 ore 17:15

Dal Canto lascia Arezzo e tratta con la Robur

Alessandro Dal Canto
Foto di: http://www.ssarezzo.it

La sua miglior caratteristica è di saper lavorare con i giovani. Frizioni da prevedere fra opposte tifoserie



SIENA — Quasi come un passaggio dalla Fiorentina alla Juventus. Alessandro Dal Canto ha rescisso stamani il contratto che lo legava all’Arezzo e sembra in procinto di prendere il posto di Mignani sulla panchina della Robur Siena. Veneto, classe ’75, una lunga carriera da giocatore iniziata alla Juventus e conclusa a Treviso. Nelle vesti di allenatore, assolutamente profeta in patria, per aver guidato Padova, Vicenza e Venezia.

Prima di realizzare la scintillante stagione ad Arezzo, conclusasi nei play off contro il Pisa, neopromosso in B, Dal Canto era tornato a una sua passione particolare: allenare i giovani, cioè gli azzurrini Under 17 (tra gli altri Cutrone, Kean e Pinamonti) nel 2015-2016, poi le squadre primavera di Empoli e Juventus. Se come confermato dai siti specializzati l’approdo di Dal Canto sarà a Siena questo provocherà un certo riaccendersi delle frizioni fra tifoserie.

Probabilmente la sua capacità di lavorare con i giovani è la caratteristica che lo fa preferire ad altri allenatori dalla società bianconera che, contrariamente alle gestioni precedenti, sembra voler ringiovanire la rosa, aumentando il numero di giovani promettenti a dispetto del così detto “usato sicuro”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Regione Toscana e Comune di Siena chiedono al Ministero delle imprese e del Made in Italy la convocazione del tavolo nazionale per Beko Europe
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità