Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:SIENA13°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità giovedì 12 marzo 2020 ore 16:57

A giorni trenta infermieri in più per Le Scotte

Saranno assunti e la loro entrata in servizio è prevista per il 17 marzo. L'Azienda ospedaliero universitaria ha già avviato le visite mediche di rito



SIENA — Sono in arrivo i primi rinforzi per il personale sanitario del policlinico Santa Maria alle Scotte. Come anticipato nei giorni scorsi, su 100 infermieri in corso di assunzione i primi 30 hanno già iniziato l’iter per le visite mediche ed entreranno in servizio il 17 marzo. Ad annunciarlo l'Azienda ospedaliero universitaria senese.

L’Uoc Politiche e Gestione delle Risorse Umane, congiuntamente all’Assistenza Infermieristica e alla Medicina del lavoro, stanno lavorando molto rapidamente per consentire un veloce ingresso dei nuovi professionisti che permetterà di dare una boccata d’ossigeno al personale in servizio, particolarmente provato da questi giorni di lavoro intenso, soprattutto nei settori assistenziali dedicati al Covid-19, nelle 3 strutture di Check-point allestite all’ingresso dell’ospedale, nel tunnel di passaggio e nell’area dell’ex Pronto soccorso, oltre al check-in pre-triage e a tutta l’area dell’emergenza e urgenza. 

"Ringrazio davvero tutti – ha commentato Valtere Giovannini, direttore generale Aou Senese - In ospedale ogni professionista è fondamentale, ciascuno nel suo ruolo, e ognuno sta dando il massimo, con impegno, serietà, dedizione e abnegazione. Insieme ce la possiamo fare».


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è attraversata da un afflusso d'aria polare arrivato dal Nord Europa. Neve e temporali, le temperature colano a picco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità