Indietro

Coronavirus, bimbo di un anno fra i 12 nuovi casi

Fra loro anche due studentesse e una insegnante. Tracciati già 91 contatti nel Senese. In Toscana, in 24 ore, 197 nuovi casi e un altro decesso

SIENA — Sono dodici i nuovi casi di positività al coronavirus emersi nelle ultime 24 ore in provincia di Siena, rilevati dalla Ausl Toscana sud est. Di seguito il dettaglio dei singoli casi, suddivisi per Comune di sorveglianza:

- Tre casi a Chianciano Terme: un bambino di 1 anno già in isolamento domiciliare in quanto contatto di caso, asintomatico; una donna di 30 anni già in isolamento domiciliare in quanto contatto di caso, sintomatica; un uomo di 33 anni già in isolamento domiciliare in quanto .contatto di caso, sintomatico.

- Un caso a Monteroni d'Arbia: uomo di 39 anni già in isolamento domiciliare in quanto sintomatico.

- Un caso a Radicondoli: una insegnante di 44 anni già in isolamento domiciliare in quanto contatto di caso, sintomatica.

- Due casi a Colle Val d'Elsa: un uomo di 21 anni già in isolamento domiciliare in quanto sintomatico; una donna di 23 anni già in isolamento domiciliare in quanto contatto di caso, sintomatica.

- Tre casi a Poggibonsi: una ragazza di 16 anni già in isolamento domiciliare in quanto sintomatica, studente; una ragazza di 17 anni già in isolamento domiciliare in quanto sintomatica, studente; una donna di 56 anni già in isolamento domiciliare in quanto sintomatica.

- Un caso a San Gimignano: uomo di 44 anni, indagine in corso.

- Un caso a Sarteano: un uomo di 62 anni già in isolamento domiciliare in quanto sintomatico, rientrato dalla Lombardia.

Mentre sono 197 i nuovi positivi al coronavirus emersi in Toscana nelle ultime 24 ore e segnalati dalla Regione, che riferisce anche di un nuovo decesso collegato al Covid-19: si tratta di una donna di 98 anni residente in provincia di Massa Carrara.

In provincia di Siena, dall'inizio dell'epidemia, la Regione ha contato 669 casi e 33 decessi collegati al Covid-19 su 1.166 in Toscana.

L'età media dei 197 casi toscani odierni è di 40 anni circa e, per quanto riguarda gli stati clinici, il 65% è risultato asintomatico, il 18% pauci-sintomatico; 4 casi sono ricollegabili a rientri dall'estero, il 40 per cento è stato individuato perché contatto di persona già risultata positiva.

In Toscana si contano oggi 3.780 attualmente positivi, 123 dei quali necessitano di ricovero nei reparti Covid-19 degli ospedali regionali (4 in meno rispetto a ieri), 24 gli assistiti in terapia intensiva (quanti ieri).

La Toscana si conferma al decimo posto in Italia come numerosità di casi (comprensivi di residenti e non residenti), con circa 413 casi per 100mila abitanti (la media italiana è di circa 530).

Il Dipartimento di Prevenzione della Azienda Usl Toscana sud est, in considerazione dei casi emersi in questi giorni in provincia di Arezzo, Grosseto e Siena ha intensificato l’attività di tracciamento dei contatti stretti. Tale attività ha evidenziato per il momento 91 contatti per i casi di Siena che sono già stati immediatamente posti in isolamento.

Al momento nella Asl Toscana sud est 1.942 persone sono già in isolamento domiciliare o perché contatto di caso noto o perché provenienti da altri Paesi. I positivi in carico sono 603. Ci sono 10 ricoverati presso le Malattie infettive dell’Ospedale Misericordia di Grosseto, 11 presso le Malattie infettive e 3 in Terapia intensiva dell’Ospedale San Donato di Arezzo.

L’identificazione dei casi ed il tracciamento dei contatti è stato possibile attraverso l’effettuazione di 2.380 tamponi.

Fotogallery

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it