Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:43 METEO:SIENA15°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cronaca domenica 29 marzo 2020 ore 13:55

Controlli Covid, assembramento scovato dal drone

Sono sette i velivoli della Misericordia a pilotaggio remoto e dotati di telecamera, utilizzati dalla polizia municipale per sorvegliare il territorio



SIENA — Nella giornata di ieri la Polizia Municipale ha controllato 182 persone e ritirato altrettante autocertificazioni sulla legittimità degli spostamenti personali. Mentre per vigilare che non si formino assembramenti di persone vengono utilizzati alcuni droni. Grazie ad uno di questi controlli aerei è stato scoperto un ritrovo di otto persone, fra le quali alcuni bambini, all'interno di un giardino privato.

"I 7 droni, messi a disposizione e guidati, gratuitamente, dal nucleo Sapr Protezione Civile Misericordia di Siena – ha spiegato ieri il Comandante Cesare Rinaldi – sono in possesso di tutte le autorizzazioni previste per sorvolare il territorio comunale anche in notturna. Ed è proprio grazie a questo supporto operativo che oggi è stato possibile vigilare in maniera capillare su Scacciapensieri, Taverne d’Arbia, Le Tolfe, Costalpino e Costafabbri. Durante la giornata, a seguito di una segnalazione, la pattuglia dedicata della municipale ha indirizzato il pilota di uno dei droni a controllare una particolare zona della città dove, in un giardino privato tra l’Acquacalda e il Petriccio, è stato rilevato un raggruppamento di 8 persone, tra adulti e bambini e per questo sono scattate le sanzioni". 

Con il volo in notturna di venerdì è stato invece controllato tutto il centro storico, i giardini della Lizza e gli Orti dei Tolomei.

Nessuna infrazione, infine, dalle verifiche effettuate in 66 esercizi commerciali, tra supermercati, farmacie e tabaccherie.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Domenica 31 Marzo e lunedì 1° Aprile resteranno chiusi tutti i centri di raccolta e le stazioni ecologiche
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità