Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:SIENA15°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Spettacoli mercoledì 19 ottobre 2016 ore 11:10

"CONFI.DANCE", torna la danza contemporanea

​Quattro giorni di respiro internazionale nel segno della danza contemporanea. Per l'ottavo anno consecutivo torna "Confi.Dance" a Siena



SIENA — Il festival coreutico è stato ideato e diretto da Marcello Valassina e organizzato dalla Compagnia Francesca Selva con il sostegno del Comune di Siena, di Fondazione Toscana Spettacolo, Chianti Banca e il patrocinio dell'Ufficio culturale dell'Ambasciata d'Israele. 

Nel prossimo fine settimana Siena tornerà a ballare e lo farà con la contemporaneità  sul palco del Teatro dei Rinnovati.

A partecipare al festival le compagnie di danza contemporanea provenienti da Israele, Polonia, Portogallo, Belgio e Svizzera.

Il primo appuntamento giovedì 20 Ottobre alle 21,15, con "Terra Blu", una coproduzione Compagnia Francesca Selva/CON.COR.D.A. e Cantiere Internazionale d'Arte di Montepulciano. 

Venerdì 21 Ottobre sempre alle 21,15, saranno la compagnia svizzera "Ariella Vidach – AIEP" e la compagnia polacca "Zawirowania Dance Theatre" ad alternarsi: la prima con la performance "As14", la seconda con "Fuera de Campo". 

La portoghese "Companhia de Dança de Almada" sarà invece protagonista alle 21,15 di sabato sera, 22 Ottobre, con lo spettacolo "Não lugar", e precederà "Mains d'or" della compagnia belga "Irene K.".

Infine, nella giornata conclusiva di domenica 23 Ottobre, alle ore 17, gran finale con gli israeliani della "Liat Dror and Nir Ben Gal Dance Company" che, con "Rana Plaza".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità