Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:18 METEO:SIENA21°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
lunedì 06 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni europee 2024 e candidati, ecco i politici che da 30 anni ci ingannano

Attualità venerdì 15 aprile 2016 ore 18:35

Concorso giornalistico "Roberto Romaldo"

​Si rinnova l’appuntamento con il Concorso organizzato dall’Istituto Monna Agnese, con il patrocinio di Gruppo Stampa Autonomo



SIENA — La quinta edizione del premio giornalistico ha ricevuto inoltre il patrocinio da Provincia, Comune, Arcidiocesi di Siena e Cantiere 17.

L’iniziativa è rivolta agli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado, chiamati a produrre un articolo di giornale corredato da una foto prendendo spunto dalla frase di straordinaria attualità dello scrittore e poeta francese Paul Valéry "Arricchiamoci delle nostre reciproche differenze”.

La scadenza per presentare gli articoli è fissata al 27 Aprile e il concorso prevede tre premi per ogni sezione: scuola secondaria I grado, scuola secondaria II grado e una sezione straniera, frutto del partenariato con due istituti spagnoli e uno francese nell’ambito del progetto europeo Erasmus.

Il concorso offre l’occasione di onorare la memoria dell’indimenticato professore e giornalista, oltre che presidente del Gruppo Stampa di Siena, Roberto Romaldo, che ha interpretato la didattica come un’autentica missione, dedicandosi anima e corpo all’insegnamento con l’auspicio che la scuola potesse davvero creare speranze per il futuro dei giovani. Il bando integrale è consultabile sul sitowww.monnagnese.it.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Siena e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità