Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:SIENA10°20°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca venerdì 19 luglio 2019 ore 19:36

Commerciante nasconde al fisco quasi 150mila euro

Le fiamme gialle hanno recuperato a tassazione quasi 85mila euro di redditi occultati, oltre a circa 61mila euro di Iva e 3mila euro di Irap evase



SIENA — La Guardia di Finanza di Siena continua a scovare evasori totali. Non ha sosta l’azione di contrasto all’economia sommersa messa in atto nel territorio senese dalle Fiamme Gialle: nel corso di questa prima parte dell’anno hanno individuato in tutta la provincia oltre 40 soggetti che hanno cercato, con escamotage vari, di nascondersi al fisco.

L’ultimo in ordine di tempo ha riguardato una ditta individuale della Valdelsa operante nel settore del commercio all’ingrosso di elettrodomestici che, seppur regolarmente iscritta nel Registro delle Imprese, conservato il fatturato attivo e passivo ed istituito le scritture contabili obbligatorie, negli anni 2016, 2017 e 2018 non ha adempiuto agli obblighi di dichiarazione per tutti i settori d’imposta.

L’attività ha consentito di recuperare a tassazione quasi 85mila euro di redditi occultati, oltre a circa 61mila euro di Iva e 3mila euro di Irap evase. Al fine di garantire l’effettivo ristoro dell’Erario, è stata richiesta all’Ufficio finanziario competente l’adozione delle misure cautelari in ambito amministrativo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Alla missione ha partecipato un team di medici dell'Aou senese. Formati 118 professionisti tra medici, infermieri, ostetriche e clinical officer
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità