Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:SIENA21°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 10 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Attualità venerdì 11 novembre 2022 ore 10:08

Caro bollette, in arrivo i soldi per le piscine

piscine

I maggiori costi di gestione legati all'aumento dei prezzi energetici ha spinto il Comune ha elargire 50mila euro alla Uisp



SIENA — La Giunta comunale di Siena, nella riunione di ieri, ha deliberato di sostenere le associazioni che gestiscono gli impianti sportivi. E' stato deciso di concedere alla Uisp Siena un contributo di 50mila euro per le coperture delle maggiori spese di energia elettrica relative agli impianti natatori della città.

“Un provvedimento annunciato nelle scorse settimane – commenta l’assessore allo sport Paolo Benini – e concordato con il Comitato Uisp di Siena, che abbiamo incontrato assieme al sindaco Luigi De Mossi. In questo modo l’amministrazione contribuisce in maniera concreta affinché le piscine gestite dalla Uisp rimangano aperte, per mantenere dunque la loro funzione non solo sportiva e ludica, ma anche sociale. E’ chiaro che se la crisi energetica e il conseguente costo delle bollette dovessero permanere, servirà ben altro, ma intanto in questo modo possiamo scongiurare lo stop agli impianti, che a Siena non hanno mai chiuso”.

Nel documento approvato dalla Giunta si legge che l'Amministrazione è intervenuta per sostenere le maggiori spese dell'associazione a causa delle bollette fortemente aumentate. Però precisa anche che nel caso in cui il gestore dovesse ottenere finanziamenti aggiuntivi dovrà comunicarlo al Comune che dovrà valutare la situazione. Nel caso ci sia un incremento positivo del Pef, il Comune provvederà a rientrare in possesso delle somme stanziate in questa delibera.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I finanzieri hanno individuato il negozio che impiegava personale senza assunzione o irregolare. L'attività è stata sospesa, scattato un maxisequestro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Cronaca

Attualità