Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:SIENA23°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 10 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Attualità lunedì 29 novembre 2021 ore 13:09

La Cappella di Piazza del Campo è bianco-rossa

Doppia ricorrenza da celebrare domani contro la pena di morte. Nella data della festa della Toscana si tiene la giornata "Cities for Life"



SIENA — Domani, 30 novembre due colori per ricordare due ricorrenze. La 20° edizione della giornata Internazionale "Cities for Life", Città per la Vita - Città contro la Pena di Morte, promossa dalla Comunità di Sant’Egidio, la Cappella di Piazza del Campo si veste di luce bianca e rossa per tenere alta l’attenzione sui diritti umani e il valore della vita.

Una data emblematica perché, nel 1786, il Granducato di Toscana fu il primo Stato al mondo ad abolire la pena capitale. Ed è proprio per questo motivo che l’illuminazione si unisce anche all’iniziativa della Regione in occasione della "Festa della Toscana" in programma, come di consueto, proprio il 30 novembre e che, per quest’anno, ha come titolo “Dall’abolizione della pena di morte alla lotta ai linguaggi d’odio: la Toscana terra di diritti”. 

La finalità, ancora una volta, è quella di sensibilizzare l’opinione pubblica sui sentimenti di unione, vicinanza, forza e collaborazione fra le istituzioni. Una ricorrenza storia che riempie d'orgoglio la Regione, per questo solennemente ricordato ogni anno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I finanzieri hanno individuato il negozio che impiegava personale senza assunzione o irregolare. L'attività è stata sospesa, scattato un maxisequestro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Sport

Attualità