Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:49 METEO:SIENA15°  QuiNews.net
Qui News siena, Cronaca, Sport, Notizie Locali siena
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 16 marzo 2020 ore 10:58

Gianna Nannini canta insieme alla sua Siena-VIDEO

Alle 21 in punto le voci dei senesi sono diventate un coro. Da Milano, la cantautrice si è unita alla sua città intonando La Verbena



SIENA — I cittadini di Siena hanno risposto in massa all'iniziativa Siena canta "Contro la solitudine e lo sconforto dovuti al coronavirus" e alle 21 in punto di ieri, dopo l’ultimo rintocco di Sunto, dalle fineste e dai balconi delle loro case hanno cantato in coro la marcia del palio e la Verbena.

L' appello, come dimostra un video pubblicato su Facebook dal sindaco Luigi De Mossi con alcuni momenti dell'iniziativa (allegato in fondo all'articolo), è stato raccolto anche da Gianna Nannini che da Milano si è unita alla città cantando La Verbena. Negli ultimi secondi del video si sente infatti la voce della nota cantautrice intonare il canto della tradizione popolare senese.

"Questa è Siena!  -ha scritto il sindaco-Che emozioni, che orgoglio! Grazie".

L'iniziativa lanciata alcuni giorni fa ha raccolto numerose adesioni e questo grande entusiasmo è divenuto una raccolta fondi da destinare all'ospedale di Siena.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Regione Toscana e Comune di Siena chiedono al Ministero delle imprese e del Made in Italy la convocazione del tavolo nazionale per Beko Europe
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità